Le ultime novità di Kartenia

Tecnologia e prodotti per ufficio
20/02/2018

Tra carta e digital, l’ufficio diventa sostenibile

Pensare alla salute del pianeta mentre si lavora alacremente in ufficio? Oggi è possibile, grazie a soluzioni integrate che permettono di tutelare l’ambiente, ridurre il consumo di carta e altri inquinanti per la produzione documentale, grazie a un’ottimizzazione certosina e a servizi su misura pensati da Kartenia.

 

Secondo i dati IDC, una buona gestione dei documenti, con ampio utilizzo di archivi e sistemi digitali, può ridurre i costi di una organizzazione fino al 30%. Un impatto notevole sulle casse aziendali. Kartenia propone a ogni cliente soluzioni avanzate e studiate per rispondere a necessità specifiche: il sistema Print&Relax si prende cura di tutta la produzione documentale, con semplici canoni di gestione legati al consumo e la garanzia di interventi rapidi, manutenzione costante, aggiornamenti tecnologici.

 

Le speciali macchine Epson, di cui Kartenia è business partner, sono invece votate alla massima efficienza: la linea WorkForce Pro RIPS, che utilizza sacche d’inchiostro ad altissima capacità, garantisce l’abbattimento (-96%) dei consumi energetici e della CO2 emessa (-92%), offrendo una scelta che comprende multifunzione, stampanti inkjet e scanner, con tre anni di garanzia.

 

L’introduzione sempre più massiccia del cloud aziendale, studiato dagli esperti di Kartenia, evita la stampa di documentazione superflua e aiuta a organizzare il lavoro, favorendo l’accesso e la modifica gestita dei file aziendali. Il futuro e il risparmio sono già arrivati.