Le ultime novità di Kartenia

Tecnologia e prodotti per ufficio
12/10/2017

L’ufficio robotizzato del 2050

Pronti a interagire faccia a faccia con i robot, in ufficio? Secondo gli esperti di Innovative UK, agenzia del Regno Unito dedicata all’innovazione tecnologica, i luoghi di lavoro si automatizzeranno sempre più e, fra qualche decennio, saranno popolati anche da intelligenze artificiali.

 

I colleghi saranno (anche, a volte) dei robot e i dipendenti umani dovranno essere abili e flessibili per adattarsi a ogni situazione. Ma la tecnologia, oltre a spaventare un po’, migliorerà le condizioni e le potenzialità del lavoro in ufficio, svincolando – in molti settori – i dipendenti dalla presenza in loco, grazie a reti avanzate e macchine interconesse, gestibili a distanza.

 

La mutazione sarà lenta ma forse inesorabile e ciascuna azienda dovrà premurarsi di rimanere al passo, per essere competitiva e per attivare le risorse migliori. La consulenza di esperti e partner tecnici, capaci di integrare al meglio l’intelligenza artificiale e personalizzare ciascuna funzione, sarà altrettanto importante. Kartenia si prepara sin d’ora alla sfida.